Dal 4 al 13 luglio si svolgerà l'importante evento tennistico “Torneo Open Maschile e Femminile 2008”. La presenza di entrambe le categorie segna l'unicità dell'evento, poiché gli altri tornei che vengono organizzati, solitamente sono o maschili o femminili.
Il presidente dello “Sporting Club Villa Candida”, Michele Picchio, durante la presentazione dell'iniziativa ha voluto ringraziare “tutti coloro che hanno reso possibile l'evento: il sindaco Manlio Marini, l'assessore allo sport Massimiliano Romagnoli, la Presidenza Regionale della Federazione Italiana Tennis e gli sponsor ufficiali che sono Banca Nazionale del Lavoro, la famiglia Metelli e la famiglia Ugolinelli”.
“Sono orgoglioso – ha aggiunto Picchio – di presentare lo staff dell'associazione costituito da Simone Angelucci (vice presidente), Paolo Brufani e Mauro Arcangeli. Quello che ci aspettiamo dal torneo – ha concluso il presidente dello Sporting Club – oltre a momenti di sport ad alti livelli, è di avvicinare il pubblico a Villa Candida e far rendere conto che i servizi che offre sono accessibili a tutti”.
Il maestro di tennis Fabrizio Alessi ha poi sottolineato che “la scuola di tennis 'Tennis Training', nata nel settembre 2007, conta già un grande numero di iscritti. Ma la Villa offre anche altre attività, come danza, calcetto, piscina e tante altre attività, sia sportive che culturali”.
Nel suo intervento invece il sindaco Manlio Marini ha fatto un elogio: “Villa Candida – ha detto – offre degli ottimi impianti, e quella che inizierà domani, è una manifestazione di grande pregio. Esprimo compiacimento e ammirazione”.
Per ultimo l'intervento dell'assessore allo sport Massimiliano Romagnoli: “il tennis è uno sport molto importante e questa è un'occasione per promuoverlo nel nostro territorio. Faccio i complimenti al presidente Picchio e a tutto lo staff per l'organizzazione e l'entusiasmo che stanno mostrando”.
L'appuntamento è a Villa Candida, dal 4 al 13 luglio, senza dimenticare il montepremi del torneo che è di 2mila euro per la categoria maschile e 2mila per la femminile. Le iscrizioni si possono effettuare fino alle 17,00 di oggi pomeriggio.
(Valentina Ballarani)