Tornati a Norcia i giovani del Corpo Europeo di Solidarietà - Tuttoggi.info

Tornati a Norcia i giovani del Corpo Europeo di Solidarietà

Redazione

Tornati a Norcia i giovani del Corpo Europeo di Solidarietà

Sab, 06/08/2022 - 08:01

Condividi su:


E' , la settima volta in città, dall'estate 2017, salutati dal Sindaco e dall' Assessore alla Cultura e Politiche Sociali

Sono tornati a Norcia i ragazzi del Corpo Europeo di Solidarietà, la settima volta in città, dall’estate 2017, salutati dal Sindaco e dall’ Assessore alla Cultura e Politiche Sociali.

“Si rinnova un’ esperienza ben consolidata nella nostra città e che si integra appieno con le attività delle molteplici realtà e associazioni del territorio. Sarete ambasciatori nel mondo della nostra città e vi auguriamo che la permanenza in città posso contribuire alla vostra formazione e crescita sia personale che professionale” dichiara l’ Assessore. “Puntiamo molto sulla freschezza e l’energia positiva e propositiva dei giovani, è un valore aggiunto e da nuovo sprint alle iniziative che proponiamo e che vi vedranno partecipi in questi due mesi in città, come nei ìnumerosi eventi previsti per le serata di agosto ma anche interagendo con le associazioni del nostro tessuto culturale.

La vostra presenza – continua – è infatti particolarmente gradita, apprezzata e attesa, come ad esempio dai bambini del centro estivo comunale ‘Il Monello’ e dall’Associazione Tutti i Colori del Mondo” conclude l’ Assessore alle Politiche Sociali, Turismo e Cultura.

Il progetto è finanziato dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà della Commissione Europea, tramite l’Agenzia Nazionale per i Giovani, è coordinato da Associazione Kora con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Norcia.

I ragazzi dei Corpi di Solidarietà collaboreranno in particolare con Associazioni, Centro Estivo, con l’ufficio turismo e cultura per il supporto agli eventi dell’ Estate e organizzando anche corsi di inglese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!