Città di Castello

Tornano i vandali nel parcheggio ex Sogema, prese di mira auto e telecamere

Vandali scatenati nel parcheggio coperto dell’area Ex Sogema, nei pressi della Coop, dove ormai da tempo immemore i giovanissimi sfogano la loro noia.

Negli ultimi mesi, complice anche il lockdown e quindi meno persone di passaggio, il parcheggio coperto è diventato teatro di numerosi episodi come diversi vetri sfondati alle auto in sosta e sassaiole ai danni delle telecamere di videosorveglianza.

Nella stessa zona, più volte, i “soliti ignoti” avevano svuotato gli estintori presenti nel parcheggio, imbiancando e imbrattando vetture e pareti della struttura interrata. Più volte i residenti ne avevano chiesto invano la chiusura notturna.

A puntare il dito contro l’ennesimo atto vandalico è la Lega tifernate, che ha anche presentato un’interrogazione sulla questione: “Chiediamo all’amministrazione di intervenire affinché la zona residenziale in questione, a pochi passi dal centro storico, torni ad essere sicura il prima possibile – ha detto il capogruppo Giorgio Baglioni – A pochi mesi dalla fine del mandato ci troviamo aree di transito senza telecamere, atti vandalici e negozi storici che chiudono.

Ripartiamo dal contatto con il territorio – è l’appello di Baglioni – attendo una risposta sul parcheggio Ex Sogema, se le telecamere presenti funzionano correttamente nonostante siano state rovinate, e se esiste la possibilità di installarne ulteriori nell’area circostante“.