Non poteva esserci regalo migliore dei ragazzi tornati “A lezione dal Grifo” per l’Ac Perugia Calcio Museo che oggi, 7 luglio, compie 6 anni di vita.
Un compleanno anticipato appunto, dopo due anni di stop causa pandemia, dalla ripresa delle visite “A lezione dal Grifo”, progetto che era nato insieme al Museo allo scopo di tramandare la storia del club a tutti i ragazzini delle scuole, dei centri di formazione e campus estivi.
I primi a tornare dopo la lunga pausa per il Covid sono stati i ragazzi del centro estivo “Gesù Redentore” del Bellocchio, che si sono ritrovati al museo per scoprire la storia e ammirare i cimeli del club biancorosso. Dopo una breve introduzione da parte dell’organizzatrice Luana Trinari, è toccato a Carlo Giulietti fare una breve ma appassionante lezione, condita da tanti aneddoti.
La giornata si è conclusa con la visita al terreno di gioco del Curi, dove i ragazzi, felici, hanno potuto fare alcuni scambi con il pallone, sognando di poter indossare un domani la maglia del Grifo.