Tornano gli Scout CNGEI in Umbria a Perugia e Città di Castello - Tuttoggi.info

Tornano gli Scout CNGEI in Umbria a Perugia e Città di Castello

Riccardo Foglietta

Tornano gli Scout CNGEI in Umbria a Perugia e Città di Castello

Dom, 07/04/2019 - 16:29

Condividi su:


Risale al 2018 l’intenzione del Commissario Regionale per Toscana e Umbria, Ruggero Borri, di riportare lo scoutismo CNGEI in Umbria, dove è stato presente sin dal 1914/1915 ma con fasi alterne di espansione e regressione, e dove da qualche anno non c’era purtroppo più traccia, se non grazie a diversi “singoli” Scout che vorrebbero promuoverlo nel loro territorio.

Scout CNGEI a Perugia e a Città di Castello

Lo scautismo sta tornando grazie a un gruppo di adulti scout e non che ha deciso di rimettersi in gioco tra Perugia e Città di Castello.
A Gennaio 2019 si è tenuta la prima riunione degli interessati, guidati da Ruggero per coordinarli e  da alcuni aiuti fuori-regione ma disponibili a esserci per la formazione e diffusione di questo primo gruppo adulti, incontrando i responsabili della Zona di Perugia AGESCI, Giorgio Buonaurio e Patrizia Marzano.

Nuovo incontro in Primavera 2019

E’ previsto a primavera 2019 un nuovo incontro per definire il punto della situazione e gli obiettivi, fino ad allora è fondamentale trovare nuovi adulti in quei territori, interessati a collaborare in qualsiasi forma e intanto conoscerci!

Gli obbiettivi? Trovare adulti e le sedi

“Le sedi le stiamo ancora cercando – dichiara il commissario Borri – è una delle ricerche, oltre a quella adulti, che può aiutarci a capire come procedere, infatti a questa prossima riunione primaverile (Aprile-Maggio) a cui partecipiamo noi e chiunque fosse interessato a darci una mano, decideremo appunto se aprire entrambi i gruppi, o se concentrarci prima su uno in autunno di quest’anno ma abbiamo bisogno di fare una prima formazione agli adulti”.
“Chiunque ci contatti, se realmente interessato, verrà invitato alla prossima riunione: decideremo la data per avere tutti presenti, ma successivamente ne faremo altre pubbliche, per aggiornare il territorio e le future famiglie interessate”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!