Tornano a Spoleto i campionati italiani di ginnastica ritmica - Tuttoggi.info

Tornano a Spoleto i campionati italiani di ginnastica ritmica

Redazione

Tornano a Spoleto i campionati italiani di ginnastica ritmica

Ven, 24/01/2014 - 11:25

Condividi su:


Dopo quattro anni tornano a Spoleto, grazie alla Polisportiva La Fenice, i Campionati Italiani di Specialità di ginnastica ritmica che proprio lo scorso anno a Biella resero felici i dirigenti spoletini con la conquista di una medaglia d’oro e una d’argento. Un successo per Roberto Settimi, Lorella Bartoli e tutto lo staff dirigenziale spoletino, l’occasione di vedere in pedana ginnaste di assoluto valore, ma anche la creazione di un indubbio movimento turistico-sportivo che l’evento porta con se.

Saranno infatti presenti 75 ginnaste della categoria junior, 75 della categoria senior e 15 coppie, 180 ginnaste quindi con relativi tecnici ed accompagnatori, corpo giudici, appassionati e tifosi. Le ginnaste partecipanti dovranno superare le fasi regionali, poi quelle interregionali prima di poter accedere alle Finali Nazionali di Spoleto. L’Umbria effettuerà il concentramento Interregionale in Puglia a Giovinazzo, mentre le due fasi regionali si svolgeranno a Spoleto il 2 febbraio e la seconda a Foligno il 23 dello stesso mese.

I cmpaionati Italiani saranno effettuati il 26 e 27 aprile, proprio durante lo svolgimento di Spoleto a Colori, altra occasione di collaborazione con la manifestazione. La concomitanza degli eventi consentirà infatti un’indubbia simbiosi fra le due manifestazioni arricchendole entrambi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!