Sospensione del servizio di mensa scolastica dal 23 novembre al 4 dicembre. È quanto dispone l’ordinanza n° 431, firmata questa mattina dal Sindaco Umberto de Augustinis, per la ripresa della didattica in presenza alle scuole primarie “Le Corone a tempo pieno” e “XX settembre”.
Di fatto quindi gli alunni delle elementari, che questa settimana hanno svolto la didattica a distanza, da lunedì prossimo torneranno a seguire le lezioni in classe, ma per “Le Corone” e la “XX settembre”, dove è previsto il tempo pieno, non sarà possibile pranzare a scuola.
L’ordinanza prevede, sempre da lunedì 23 novembre, la ripresa della didattica in presenza anche per gli alunni delle quattro classi della “Francesco Toscano”, ospitate nel plesso scolastico delle Corone e per gli alunni della “Giuseppe Sordini” per i quali, non facendo il rientro pomeridiano, sarà un vero e proprio ritorno alla normalità.
“Come avevamo comunicato in precedenza, il nostro sforzo in questa fase è di garantire il più possibile la didattica in presenza in condizioni di massima sicurezza – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Abbiamo quindi deciso di sospendere il servizio mensa, per cercare di ridurre al minimo le situazioni dove è più difficile garantire il pieno rispetto delle disposizioni vigenti”.