Con il buio che scende già alle 17 del pomeriggio è tornato, puntuale, anche l’incubo furti. A Umbertide, nei giorni scorsi, sono stati registrati addirittura 5 colpi, alcuni dei quali in via della Luna e via Togliatti.
Ad essere presi di mira sono stati i piani alti di alcuni condomini, dove i malviventi si sarebbero introdotti con l’ormai “tradizionale” “tecnica del foro” praticata sugli infissi. La modalità dei colpi, e soprattutto il lasso di tempo ristrettissimo durante il quale questi sono stati distribuiti, farebbero pensare all’azione di un’unica banda.
Fortunatamente in tutte le “intrusioni” effettuate i ladri si sono portati via uno scarno bottino, che non arriverebbe neanche a 200 euro complessivi. Le rapidissime incursioni all’interno degli appartamenti, alla ricerca di chissà quali preziosi, hanno infatti arrecato più danni alle camere da letto dei residenti, ritrovate a soqquadro (le altre stanze non sono state nemmeno sfiorate), che ai valori economici degli stessi.
Uno dei colpi, inoltre, in zona San Benedetto, non sarebbe nemmeno andato a segno sia per la presenza in casa della famiglia e sia per merito del cane, che appena avvistate ombre scure e minacciose nei pressi della “sua” proprietà, avrebbe cominciato ad abbaiare fino a far cambiare idea ai malintenzionati. Non è la prima che il migliore amico dell’uomo sventa un furto…
La risonanza dei furti ha raggiunto poi anche i social network, dove in molti confermano di aver avvistato una Golf di colore scuro, alquanto sospetta, proprio nei giorni in cui si sono consumati i colpi.