Torna il Premio Nickelodeon per il cortometraggio sociale: come partecipare - Tuttoggi.info

Torna il Premio Nickelodeon per il cortometraggio sociale: come partecipare

Redazione

Torna il Premio Nickelodeon per il cortometraggio sociale: come partecipare

Lun, 30/01/2023 - 10:43

Condividi su:


C'è tempo fino al 30 giugno per inviare cortometraggi per la 28' edizione

Terminerà il 30 giugno 2023 la possibilità di partecipare al 28° “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio in collaborazione con la Cooperativa Sociale Immaginazione, l’Associazione “L’Uovo di Colombo”, l’Associazione “I Miei Tempi”, l’InformaGiovani del Comune di Spoleto. Il Premio si avvale inoltre del patrocinio ed il contributo del Comune di Spoleto e della collaborazione della Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto (Premio Corto d’Evasione) con il contributo del Banco Desio e del SAI-Sistema Accoglienza Integrazione del Ministero dell’Interno nei Comuni di Spoleto e Castel Ritaldi.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già presentate in altri concorsi (saranno escluse solo le opere già presentate a questo concorso in edizioni precedenti). I Cortometraggi dovranno obbligatoriamente avere le seguenti caratteristiche:

a. Tema: SOCIALE
b. Categoria e Durata (inclusi titoli di testa e di coda):
• FICTION (max 10 min.)
• ANIMAZIONE (max 10 min.)
• DOCUMENTARIO (max 15 min.)
• VIDEOCLIP (max 10 min.)
• SPOT (max 10 min.)
• VIDEO-ARTE/TEATRO (max 10 min.)
c. Lingua: ITALIANA; sono ammesse al concorso Opere italiane e di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
d. Quantità: UN SOLO Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’iscrizione registrata dal sistema informatico).
e. Formato: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati VIDEO HD (o in second’ordine in formato DVD-PAL).
f. Copyright: i cortometraggi dovranno essere accettati dalla piattaforma YouTube senza violazioni che ne impediscano la visione (copyright o altre).

Le opere saranno giudicate (in base ai seguenti criteri: tema sociale scelto e suo svolgimento, originalità e capacità narrativa dell’opera, innovazione e creatività del linguaggio video, tecnica utilizzata) dalle seguenti giurie: • Giuria di Selezione – Premio “Giuria di Selezione – Finalisti”: L’Organizzazione provvederà, attraverso una apposita Giuria, alla selezione dei Cortometraggi Finalisti (per un totale, ipotizzato, di un’ora di proiezione). I Cortometraggi finalisti accederanno quindi ai seguenti, ulteriori, giudizi e premi: – Giuria dei Giovani – Premio “Giuria dei Giovani – Miglior Cortometraggio”: Assegnato da una Giuria composta da giovani dei Comuni dell’Umbria partecipanti alla manifestazione – Giuria di Qualità – Premio “Giuria di Qualità – Città di Spoleto”: Assegnato da una Giuria composta da rappresentanti del Sociale, della Cultura e della Comunicazione – Giuria del Premio “Corto d’Evasione”: Assegnato da una Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto. – Giuria del Premio “In Cammino”: Assegnato da una Giuria composta da giovani immigrati richiedenti asilo, ospiti nei servizi di accoglienza della Cooperativa Sociale Il Cerchio per i progetti SAI del Ministero dell’Interno nei Comuni di Spoleto e Castel Ritaldi.

Per maggiori informazioni sul Premio Nickelodeon , il Regolamento 2023 e la Scheda di Partecipazione 2023 sono disponibili sul sito https://sites.google.com/view/premionickelodeon/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!