Torna il maltempo, ma solo per poco |Previsioni per il 24 gennaio - Tuttoggi.info

Torna il maltempo, ma solo per poco |Previsioni per il 24 gennaio

Redazione

Torna il maltempo, ma solo per poco |Previsioni per il 24 gennaio

Le previsioni per il 24 gennaio vedono ampie schiarite al mattino alternate a locali addensamenti; isolate piogge al pomeriggio sui settori occidentali,
Gio, 23/01/2020 - 10:47

Condividi su:


L’esteso campo anticiclonico che sta interessando la nostra penisola sarà
presto sostituito da una debole pulsazione atlantica che nel week end
favorirà il ritorno del maltempo. Piogge e temporali
dunque specie sulle
regioni centro settentrionali: al momento le regioni più colpite potrebbero
essere Liguria, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. Inoltre la neve tornerà a
cadere su Alpi e Appennino centro settentrionale fino a quote medie. Questa parentesi instabile che interesserà la nostra penisola, potrebbe durare solo per pochi giorni: già a partire da lunedì l’anticiclone potrebbe
riprendere possesso del Mediterraneo centro orientale determinando quindi condizioni di tempo stabile sull’Italia.

Previsioni meteo per il 24 gennaio

Umbria

Ampie schiarite al mattino alternate a locali addensamenti; isolate piogge al pomeriggio sui settori occidentali, mentre tra la sera e la notte  le precipitazioni interesseranno l’intera regione. Locali  nevicate oltre 1600 metri in nottata.

Nazionale

Maltempo in arrivo tra la mattinata e il pomeriggio sulle regioni nord-occidentali d’Italia con piogge sulla Liguria e sul Piemonte, neve sulle Alpi oltre i 1300 metri di quota. Maltempo in estensione a tutto il nord Italia in serata e nottata con neve sia sulle Alpi che in Appennino fino a 800 metri di quota.

Mattinata ancora soleggiata al centro Italia, nubi in aumento in Toscana e prime piogge in arrivo al pomeriggio. Maltempo in serata e nottata su tutte le regioni eccetto lungo le coste dell’Abruzzo.

Tempo prevalentemente asciutto e soleggiato sia sui settori peninsulari che sulle isole maggiori eccetto in Sardegna dove troveremo cieli irregolarmente nuvolosi con locali piogge o acquazzoni associati.

Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!