Categorie: Eventi Spoleto

TORNA DOMENICA 10 MAGGIO “IL MERCATINO DELLE BRICIOLE”

Domenica 10 maggio si tiene il sesto appuntamento con il “Mercatino delle Briciole”, tornato nella sua sede naturale nel centro storico di Spoleto, in piazze e vie libere dalle auto. Le vie e le piazze della parte alta della città tornano quindi a fare da palcoscenico ad un appuntamento ormai consolidato che l'Amministrazione ha inteso rilanciare nel centro storico.

Il mercatino si svolge dalle 8 alle 20 lungo Viale Matteotti, da Piazza Carducci a Piazza della Libertà, in parte di Corso Mazzini, in Piazza Fontana e in Via Benedetto Egio. Oltre ai consueti spazi dedicati al mercatino, che accoglie oltre 100 stand, sono previste animazioni ed iniziative collaterali: alle 15 in Piazza del Mercato appuntamento musicale con “Cantà a Disfida” a cura di Strumenti & Musica Spring Festival. A piazza della Genga alle ore 17,00 spazio alle degustazioni con la “Merenda del contadino” con pecorino e fave, panzanella e porchetta. Tra le vie del Mercatino a partire dalle 17 spettacolo viaggiante.

Il “Mercatino delle Briciole”, che si svolge ogni seconda domenica del mese e si arricchisce sempre di più di nuovi spazi e di nuove tipologie di vendita, torna a presentare articoli di artigianato locale e non, prodotti tipici, oggettistica, collezionismo e antiquariato. Le bancarelle, con oltre 100 espositori, sono allestite nelle vie e nelle piazze che nuove sistemazioni e pavimentazioni, nell'ambito del piano di riqualificazione del centro storico della città, rendono spazi ideali per il mercatino.