Voleva costringere la sua ex a riprendere il rapporto con lui, per questo è entrato nell’appartamento di lei provando a convincerla. E’ accaduto la scorsa notte. L a Polizia di Stato lo ha dunque denunciato: si tratta di un cittadino di origine colombiana di 30 anni. La vittima invece è una cittadina moldava di 21 anni.
La coppia aveva avuto una burrascosa relazione durata, tra alti e bassi, due anni ed interrottasi di recente. Ma l’uomo, regolare ma con precedenti episodi violenti accaduti anni fa a danno della ex moglie da cui si era separato da tempo, non si era rassegnato alla conclusione di questa relazione e già da qualche giorno aveva inviato numerosi messaggi alla ex fidanzata. Quest’ultima era però rimasta ferma sulla propria decisione almeno fino a quando, la sera del 7 gennaio, si era vista recapitare un messaggio con il quale l’amante abbandonato minacciava di togliersi la vita per la delusione d’amore.
La donna, allora, aveva cercato di contattare l’uomo per assicurarsi che stesse bene e dissuaderlo dal proposito suicida. Ma lui, per tutta risposta, ha ripreso con insistenza i suoi tentativi di riallacciare i rapporti e, alle 03:00 del mattino dell’8 gennaio si è presentato sotto casa della compagna, in Centro Storico, bussando alla porta e citofonando con insistenza per farsi aprire. Ma la donna si è dimostrata irremovibile nella sua decisione: l’uomo si è così arrampicato su una scala esterna ed è riuscito a raggiungere l’abitazione della ex fidanzata.
Dopo aver frantumato il vetro di una piccola finestra, è entrato nell’appartamento e ha iniziato a supplicare la donna strattonandola e costringendola ad abbracciarlo. Ma quest’ultima è riuscita a chiedere l’intervento del 113 e, in attesa dell’arrivo della volante, ha trattenuto calmo l’uomo rassicurandolo. Giunti sul posto, i poliziotti lo hanno bloccato e lo hanno perquisito senza, tuttavia, trovare armi. Condotto in Questura, è stato denunciato a piede libero per violazione di domicilio aggravata.
©Riproduzione riservata