Categorie: Dolce vita Umbria | Italia | Mondo

TOPOLINO, PAPERINO, PAPERINA E TITTI CONVOCATI IN TRIBUNALE

Ricordo sempre l'orrore dei miei genitori ogniqualvolta si affrontavano argomenti inerenti le cose di legge.Era già problematico secondo la loro visione prendere contatto con un Avvocato .Ma salire poi le scale del Tribunale come parte attrice di qualche procedimento era davvero un dramma senza confini. Mai avrebbero immaginato che anche Topolino, Paperino,Titti e le frizzante Paperina, un giorno si sarebbero ritrovati ad essere citati come testi in un processo sulla contraffazione di Gadget.Alla Procura di Napoli, non scherzano, e se c'è da convocare dei testi ” difficili” lo si fa senza tanti complimenti. «I signori Titti, Paperino, Paperina» sono attesi «davanti al giudice monocratico» per deporre «quali testi nel procedimento penale 6342/05». Il timbro parla chiaro: «Io ufficiale giudiziario, richiesto come in atti, ho per ogni legale effetto notificato l'atto che precede a: Titti, Paperina, Paperino, Topolino». La «relazione di notifica», che la cartolina dell'Ufficio notifiche atti giudiziari di Milano attesta appunto essere stata fatta pervenire al supposto domicilio legale dei fumetti, ovvero lo Studio legale che abitualmente patrocina le cause della Warner Bros e della Walt Disney.

Imputato, un cittadino cinese accusato di aver contraffatto gadget con le immagini dei personaggi dei cartoni.

E poiché in Italia un processo su tre salta per difetto di notifica , non sia mai, come in questo caso, che possa saltare un processo per via di un cancelliere che magari ha un dubbio sulla convocazione di ” siffatti testi “.Ora la questione è se, vengono di persona, accompagnati o forse, ed l'ipotesi più probabile, trasmessi !!

Magari potrebbero accampare il ” legittimo impedimento” visto che siamo sotto Natale e sono effettivamente molto impegnati .Una cosa è certa, i miei genitori sono molto più tranquilli:” Se ci vanno pure loro…”.

carvan