L’innovazione e le nuove tecnologie digitali a servizio dell’ecologia. Ma anche a servizio dell’inclusione sociale e della parità di genere, della gestione del turismo nella fase post emergenziale. Sono alcuni degli ambiti al centro dell’edizione 2021 del “Premio Top of the PID”, indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio.
Il premio – ricorda la Camera di Commercio dell’Umbria – seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Gli ambiti di candidatura sono:
“È uno dei principi del Recovery Fund su cui puntare per un rilancio del sistema economico italiano nel dopo pandemia: la svolta digitale delle imprese deve essere un caposaldo dell’attività di tutti i soggetti operativi, realtà private e pubblica amministrazione – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giorgio Mencaroni – e anche in Umbria la Camera di Commercio sta lavorando da anni ad un rafforzamento del livello di digitalizzazione delle imprese cosi nel 2021 proseguiremo con un lavoro costante e approfondito”.
Le imprese vincitrici del Premio “Top of the Pid” riceveranno assistenza personalizzata sulla digitalizzazione della propria impresa, attenzione dei media sul proprio progetto innovativo, video-intervista sui canali social nazionali PID e della Camera di Commercio, premiazione nell’ambito di una manifestazione nazionale.
Per partecipare c’è tempo fino al 3 settembre. Le candidature sono da inviare a premiopid@unioncamere.it. Tutte le informazioni per partecipare, il regolamento, sono al sito www.umbria.camcom.it
L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 settembre 2021.