Realizzato tra il 2010 ed il 2013, concepito per offrire uno sguardo particolare e non convenzionale sulla realtà contemporanea: è ‘Stileliberty’ il film di Tommaso Muzzi, una produzione Human Case 2014 che domenica e lunedì, con doppio appuntamento alle 19 ed alle 21, verrà proiettato allo ‘Zut’ nei locali dell’ex cinema Vittoria ‘sotto Le Logge’ di corso Cavour 83.
Per domenica 28 alle 18.30 è prevista anche una breve presentazione a cura di Davide Pieroni. ‘Stileliberty’ si affida ad una trama non propriamente ortodossa, senza un preciso ordine temporale ed offre uno sguardo personale sulla società, mantenendo al tempo stesso assoluta lucidità nel trovare risposte ai drammi esistenziali, nella ricerca della collocazione umana in un mondo sempre più disumano e dispersivo.
Il tutto, in un viaggio attraverso incontri, visioni e sogni a volte persino ossessivi ed allucinatori, altre invece rilevatori. Del protagonista della pellicola però traspare poco, non si sa effettivamente dove egli viva, quale lavoro svolga e a malapena si intuisce il suo nome: di lui il film svela e rivela i suoi pensieri più intimi, le sue speranze, le sue inquietudini.
Il messaggio stesso di ‘Stileliberty’ è contrario alle forze di omologazione alle quali sembra condannarci un sistema sempre più brutale e falso. Certamente un messaggio che merita di essere approfondito, nella società e nell’animo.