Tommaso Muzzi presenta il film 'Stileliberty' - Tuttoggi.info

Tommaso Muzzi presenta il film ‘Stileliberty’

Claudio Bianchini

Tommaso Muzzi presenta il film ‘Stileliberty’

Proiezioni in calendario per domenica e lunedì allo Zut di Corso Cavour a Foligno
Mer, 24/09/2014 - 14:21

Condividi su:


Realizzato tra il 2010 ed il 2013, concepito per offrire uno sguardo particolare e non convenzionale sulla realtà contemporanea: è ‘Stileliberty’ il film di Tommaso Muzzi, una produzione Human Case 2014 che domenica e lunedì, con doppio appuntamento alle 19 ed alle 21, verrà proiettato allo ‘Zut’  nei locali dell’ex cinema Vittoria ‘sotto Le Logge’ di corso Cavour 83.

Per domenica 28 alle 18.30 è prevista anche una breve presentazione a cura di Davide Pieroni. ‘Stileliberty’ si affida ad una trama non propriamente ortodossa, senza un preciso ordine temporale ed offre uno sguardo personale sulla società, mantenendo al tempo stesso assoluta lucidità nel trovare risposte ai drammi esistenziali, nella ricerca della collocazione umana in un mondo sempre più disumano e dispersivo.

Il tutto, in un viaggio attraverso incontri, visioni e sogni a volte persino ossessivi ed allucinatori, altre invece rilevatori. Del protagonista della pellicola però traspare poco, non si sa effettivamente dove egli viva, quale lavoro svolga e a malapena si intuisce il suo nome: di lui il film svela e rivela i suoi pensieri più intimi, le sue speranze, le sue inquietudini.

Il messaggio stesso di ‘Stileliberty’ è contrario alle forze di omologazione alle quali sembra condannarci un sistema sempre più brutale e falso. Certamente un messaggio che merita di essere approfondito, nella società e nell’animo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!