Categorie: Istituzioni Perugia

Todi, Puc2, iniziati i lavori sulle rotatorie di Capuccini

Hanno preso il via ieri mattina i lavori per la sistemazione definitiva delle rotatorie di Cappuccini, un’opera importante ed attesa da anni dai cittadini, che, insieme alla riqualificazione dell’area di Porta Romana e di Via Angelo Cortesi, rientra nel piano degli interventi di riqualificazione urbana del centro cittadino inseriti nel programma complesso Puc2.
I lavori prevedono migliorie al sistema di viabilità. In particolare, le modifiche che saranno apportate alla rotatoria attuale consentiranno l’immissione diretta ai Cappuccini anche da Via Angelo Cortesi. I lavori saranno completati entro il mese di maggio.
“Con l’inizio dei lavori sulle rotatorie ai Cappuccini – commenta il Sindaco di Todi Carlo Rossini – entriamo nel vivo di una riqualificazione urbana e funzionale del centro cittadino. Gli interventi previsti dal Puc2 consentiranno di risolvere due questioni rimaste a lungo bloccate e permetteranno di migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nelle due zone della città con nuovi spazi e servizi”.