Il Sindaco di Todi Carlo Rossini ha firmato questa mattina il decreto per il conferimento delle nuove deleghe agli Assessori della Giunta comunale e di nomina del Vicesindaco. In base al decreto sindacale, le deleghe agli Assessori in carica sono state così redistribuite:
All’Assessore Emidio Costanzi, nominato Vicesindaco, vengono assegnate le deleghe relative a pianificazione territoriale; programmi di riqualificazione; programmazione e gestione opere pubbliche (d’intesa con il Sindaco); centro storico e arredo urbano.
All’Assessore Luca Pipistrelli sono assegnate le deleghe su contratti e convenzioni; Protezione civile; urbanistica, ambiente ed edilizia; tributi, demanio e patrimonio; servizi di nettezza urbana.
All’Assessore Catia Massetti vengono assegnate le deleghe relative a personale e formazione; istruzione e servizi scolastici; Pari opportunità; politiche per la famiglia; servizi sociali e associazioni di volontariato; politiche per l’integrazione; politiche di ascolto e partecipazione; cooperazione internazionale e gemellaggi; politiche giovanili e lavoro.
All’Assessore Manuel Valentini sono assegnate le deleghe su politiche cimiteriali; servizi demografici; toponomastica; trasporto pubblico e viabilità; industria, agricoltura, commercio, artigianato, nuove economie; rapporti con comitati frazionali, Pro loco, associazioni sportive e del tempo libero; valorizzazione delle frazioni; gestione aree verdi; impianti sportivi; bilancio partecipato (d’intesa con il Sindaco).
All’Assessore Andrea Caprini vengono assegnate le deleghe relative a rapporti con il Consiglio ed attuazione del programma; politiche del turismo, attività ricettive, pubblici esercizi; beni, manifestazioni e attività culturali, mostre, musei; Pinacoteca, Biblioteca, Archivio storico, Teatri; banda larga e wi-fi; legalità e servizi giudiziari.
Il Sindaco trattiene le funzioni relative ai seguenti servizi: bilancio, federalismo e ricerca risorse sovracomunali; affari generali e programmazione; relazioni istituzionali; Polizia Municipale; Farmacia e sanità; comunicazione e trasparenza; marketing territoriale e promozione della Città; semplificazione e innovazione; amministrazione digitale (e-government); rapporto con gli utenti e qualità dei servizi; manutenzioni e sicurezza; segnalazioni.
“Con la nuova articolazione delle deleghe di Giunta – afferma il Sindaco Carlo Rossini – si conclude il percorso di verifica amministrativa interno alla maggioranza. Con il nuovo assetto si vuole imprimere una ulteriore accelerazione ai progetti in corso, ottimizzando le energie in campo. La Giunta con cui abbiamo condiviso questi anni di governo viene di fatto confermata, concordando con l’analisi resa pubblica nelle scorse ore dai partiti di maggioranza“.
Foto repertorio