Categorie: Istituzioni Perugia

Todi, i membri Lions discutono i programmi 2015-2016

Ospitata in una elegante sala color Tiffany del cinquecentesco Palazzo Landi Corradi, anche detto del Vignola per la squisita opera architettonica della facciata, realizzata da Jacopo Barozzi da Vignola, si è svolta a Todi domenica 13 settembre 2015 la riunione delle cariche per la regione Umbria.

Il Governatore del Distretto 108L Umbria Lazio Sardegna, Tommaso Sediari, ha accolto con semplicità e cordialità gli Officer distrettuali appena nominati ed i Presidenti dei 27 club umbri del Distretto, invitando loro a condividere i propri programmi per l’annata lionistica 2015-2016.

“Figurare nelle attività di servizio” è ciò che il Governatore ha invitato tutti a fare, al di là del conferimento degli incarichi, per condividere lo spirito e la forza della più grande Associazione di servizio del mondo, che conta quasi un milione e mezzo di soci in 210 paesi.

“Siamo all’inizio di un nuovo anno sociale   e lo scenario socio-economico-politico che ci si presenta, anche se piuttosto critico, non deve scoraggiarci, anzi, deve stimolarci a fare meglio per rispondere agli accresciuti bisogni della  società di oggi. Pensiamo  a nuove formule per vivere il lavoro, per produrre” ha affermato Il Governatore Sediari “ma l’efficienza non basta e non fa avanzare la condizione umana. Se non ci sono valori, non si va lontano”.

E quindi l’auspicio che questo nuovo anno sociale consolidi i valori di libertà, condivisione, rispetto, solidarietà, umanità e giustizia.