Todi

Todi, giovedì si inaugura un “baby pit stop” nei locali Iat

A Todi, nei locali dell’ufficio informazione e accoglienza turistica (Iat) apre il primo “Baby pit stop”. L’inaugurazione è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 10,30, negli spazi di piazza del Popolo. A promuovere lo spazio dedicato a neonati e genitori è il Movimento per la vita tuderte, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Vogliamo dare un segnale concreto di sostegno e supporto alle madri del nostro Comune ed a tutte le mamme che verranno a visitare la nostra città. Garantire questo ausilio alla maternità ed alla vita nascente con spazi accessibili e confortevoli per l’allattamento e l’accudimento dei bambini conferma la vocazione tuderte in favore della famiglia”, ha dichiarato Daniela Durastanti, presidente del MPV Todi.

“Negli ambienti dedicati non saranno disponibili solo poltrone e cuscini per l’allattamento e fasciatoi per il cambio dei pannolini, ma anche spazi giochi e una piccola biblioteca per intrattenere i bambini più grandi. L’intento è quello di  dare alle neo-mamme un luogo tranquillo dove sostare in completo relax e venire accolte trovando tutto il necessario per i bisogni dei loro piccoli.

I Baby Pit Stop previsti saranno due uno presso lo IAT e uno situato presso la Biblioteca Comunale Lorenzo Leonj. Sono Luoghi di sosta e di rifornimento, dove mamme, padri e figli saranno benvenuti ed accolti con riserbo e discrezione”.

Il Comune di Todi, già certificato come Comune Family Friendly, con questa iniziativa continua a lavorare in una direzione già tracciata da tempo in favore della famiglia, una linea progettuale che auspichiamo diventi, prima possibile, una priorità nazionale“, ha concluso Daniela Durastanti.

(foto di repertorio – il baby pit stop presente in un altro comune umbro)