Intensificato il controllo del territorio da parte delle Stazioni Carabinieri di Marsciano e Deruta, sopratutto nella zona nord del territorio in cui i militari si sono impegnati in operazioni di prevenzione dei furti in abitazione.
Nel corso dei servizi è stato fermato un marscianese, operaio 19enne, controllato in un luogo frequentato da tossicodipendenti del luogo. Il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di “marijuana”, contenuti in altrettanti involucri, pronti per essere ceduti. La perquisizione effettuata successivamente presso l’abitazione del giovane, ha poi permesso di ritrovare altri 30 grammi circa della medesima sostanza e 10 grammi circa di hashish. Il giovane marscianese, già conosciuto per precedenti analoghi, è stato denunciato all’ A.G. per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Nella stessa operazione sul territorio, tre giovani rispettivamente di Perugia, Torgiano e della provincia di Caserta sono stati sorpresi mentre circolavano alla guida dei propri veicoli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ai tre è stata immediatamente ritirata la patente di guida e le autovetture in loro possesso sono state sequestrate.
Altri 4 giovani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia – U.T.G., quali assuntori di sostanze stupefacenti perchè trovati in possesso di modiche quantità per uso personale, di marijuana e hashish.