Disponibile per iPhone, sulla piattaforma o App Store di internet, l'applicazione dedicata a TODI, realizzata da Filmcards Srl. L'applicazione realizzata sulla città, si presenta con una struttura che rivoluziona, per contenuti e fruibilità, lo stesso concetto di guida turistica.
In pratica, infatti, a un costo irrisorio (inferiore a 5 euro), qualsiasi turista potrà acquistare, direttamente dal suo telefonino, ovunque si trovi, una guida, in costante aggiornamento, che contiene:
-
Decine di pagine di testo.
-
Centinaia di fotografie originali.
-
Circa un'ora di splendidi filmati (per la prima volta nell'App Store).
-
La raccolta delle principali tradizioni della città (feste, folclore, ricette ecc).
-
L'elenco di tutti gli alberghi e ristoranti della zona.
-
L'indicazione di tutti i punti GPS e un completo navigatore per raggiungere senza difficoltà qualsiasi luogo.
-
Tutte le informazioni utili al turista per ottimizzare il soggiorno.
Una proposta moderna, ricca di contenuti e accessibile a tutti!
Lo straordinario successo mondiale dell'iPhone è oramai noto a tutti. Nei circa due anni dalla sua presentazione sono stati venduti oltre 60 milioni di apparecchi nel mondo. Un successo planetario, imitato già da tutte le società di telefonia mondiali con prodotti similari che, come si stima, porteranno entro pochi mesi il pubblico di potenziali fruitori ad oltre 500 milioni di utenti!
A un anno esatto dal lancio dell'App Store (il negozio virtuale della Apple che distribuisce le applicazioni sulla piattaforma iTunes) sono state scaricate circa 3 miliardi di applicazioni, come dire 300 al secondo!! Questo dà idea dell'enorme potenziale del nuovo sistema di informazione e cultura, sicuramente il mezzo più ricercato dell'immediato futuro.
Per avere una idea del progetto realizzato è possibile scaricare gratuitamente dall'App Store un'applicazione demo (da cercare col titolo “ANTEPRIME”), dove è possibile effettuare una simulazione completa di navigazione, oppure visitando il sito internet http://www.filmcards.it/
Sabato 20 marzo p.v. alle ore 11,30 presso la Sala Giunta del Comune di Todi si terrà la presentazione, anche attraverso la videoproiezione di una demo dimostrativa.