Parte oggi da Lido di Camaiore la 56° edizione della Tirreno-Adriatico che venerdì prossimo (12 marzo) arriverà a Gualdo Tadino per la 3^ tappa (Monticiano-Gualdo Tadino di 219 km).
Dopo lo storico arrivo del Giro d’Italia nel 2018 anche la Corsa dei Due Mari entrerà a far parte della storia non solo della città ma dell’intero territorio e della Regione Umbria. Sarà un’occasione unica per ammirare di nuovo i più grandi campioni internazionali del ciclismo. Un evento che, in questo particolare e difficile momento storico, condizionato pesantemente dalla pandemia legata al Covid-19, “rappresenta un tangibile segno di speranza per una pronta ripresa della nostra comunità” ha detto pochi giorni fa il sindaco Presciutti.
Con l’arrivo a Gualdo Tadino della 3^ tappa della Tirreno-Adriatico verranno effettuate modifiche alla circolazione stradale (Ordinanza n° 26 del 09-03-2021) nel seguente modo:
Le limitazioni al transito ed alla sosta imposte con il presente provvedimento non si applicano ai veicoli appositamente autorizzati ed a quelli in servizio di polizia e/o di emergenza.
Si aggiunge inoltre che nel pomeriggio di venerdì 12 marzo sono previsti cambiamenti alla circolazione stradale lungo la SP 241/5 (S. Pellegrino) e sulla SR 3 Flaminia (tratto compreso tra l’intersezione con la SP241/5 e l’intersezione con via Roma) fino alla completa interruzione della circolazione stradale tra le 15 e le 19 circa.
Si invitano i cittadini di Gualdo Tadino ad utilizzare per i propri spostamenti la Sr3 Flaminia Nuova (Variante), che rimane pienamente transitabile (con la sola eccezione della chiusura delle uscite di San Pellegrino in entrambe le direzioni di marcia). Per la manifestazione in programma non è prevista presenza di pubblico e che, pertanto, rimangono vietati assembramenti e raggruppamenti di persone lungo il percorso di gara.