Perugia

Tir si ribalta a Collestrada, chiusa E45 | In mattinata altri 2 incidenti

E’ stata riaperta soltanto a metà pomeriggio di martedì la E45 nel tratto di Collestrada dopo l’incidente di questa mattina. Lo comunica l’Anas.

Resta temporaneamente chiusa la sola corsia di sorpasso per consentire la sostituzione dello spartitraffico centrale danneggiato.

(aggiornato alle ore 19)


Viabilità paralizzata a Collestrada per un tir ribaltato dalle ore 12 circa di martedì. La E45 è chiusa in direzione Roma in località Collestrada, al km 72,500.

Il traffico è deviato al momento sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” con uscita obbligatoria allo svincolo “Aeroporto/Assisi/Foligno”. Si registrano ripercussioni con rallentamenti e code tra Lidarno e Collestrada in direzione Roma, tra Ponte San Giovanni e Collestrada in direzione Cesena e sulla SS75 tra Ospedalicchio e l’innesto E45 in direzione E45.

Altri incidenti tra Magione e Corciano

Quello della tarda mattinata di martedì è solo l’ultimo incidente in ordine di tempo verificatosi nella zona di Perugia. Questa mattina intorno alle ore 8.30, infatti, ne sono avvenuti due.

Il primo è avvenuto sulla Perugia – Bettolle, poco prima dell’uscita di Magione, in direzione Siena, all’altezza di Terrioli. Tre le auto coinvolte.

Il secondo invece dopo lo svincolo di Corciano, lungo la strada che scende fino alla frazione di Migiana. In questo caso un’auto è finita fuori strada a causa dell’asfalto scivoloso per la pioggia. Una persona è rimasta lievemente ferita.

In tutti e tre i casi sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia.

(foto di repertorio)