Tir 'modificato' a tutta velocità fermato da Polizia che scopre centralina aggiuntiva - Tuttoggi.info

Tir ‘modificato’ a tutta velocità fermato da Polizia che scopre centralina aggiuntiva

Redazione

Tir ‘modificato’ a tutta velocità fermato da Polizia che scopre centralina aggiuntiva

Mar, 18/05/2021 - 13:46

Condividi su:


Presso una officina locale è stata riscontrata la manomissione del cronotachigrafo digitale, mediante l’installazione di una centralina di emulazione

Non è sfuggito all’occhio attento di una pattuglia della Polizia Stradale di Terni un tir che viaggiava a elevata velocità, in direzione Terni, su una strada stataledove il limite per quel tipo di veicolo è di 70Km/h; seguito per un tratto di strada è stato fermato in sicurezza alla prima area di sosta.

Cronotachigrafo manomesso

Dal controllo del cronotachigrafo digitale è emerso, verosimilmente, un non corretto funzionamento dello strumento, che segnalava il veicolo in pausa mentre era in movimento.

Centralina aggiuntiva

Accompagnato presso una officina locale autorizzata è stata riscontrata la manomissione del cronotachigrafo digitale, mediante l’installazione di una centralina di emulazione dell’attività del tachigrafo.

Ritiro della patente

Il materiale è stato perciò sequestrato e al conducente sono state contestate tutte le violazioni previste dal Codice della Strada con ritiro della patente di guida e obbligo di ripristino della corretta funzionalità della strumentazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!