Presso una officina locale è stata riscontrata la manomissione del cronotachigrafo digitale, mediante l’installazione di una centralina di emulazione
Non è sfuggito all’occhio attento di una pattuglia della Polizia Stradale di Terni un tir che viaggiava a elevata velocità, in direzione Terni, su una strada stataledove il limite per quel tipo di veicolo è di 70Km/h; seguito per un tratto di strada è stato fermato in sicurezza alla prima area di sosta.
Cronotachigrafo manomesso
Dal controllo del cronotachigrafo digitale è emerso, verosimilmente, un non corretto funzionamento dello strumento, che segnalava il veicolo in pausa mentre era in movimento.
Centralina aggiuntiva
Accompagnato presso una officina locale autorizzata è stata riscontrata la manomissione del cronotachigrafo digitale, mediante l’installazione di una centralina di emulazione dell’attività del tachigrafo.
Ritiro della patente
Il materiale è stato perciò sequestrato e al conducente sono state contestate tutte le violazioni previste dal Codice della Strada con ritiro della patente di guida e obbligo di ripristino della corretta funzionalità della strumentazione.