Tir in fiamme sulla Terni - Orte - Roma, traffico in tilt. Vigili del Fuoco sul posto - Tuttoggi.info

Tir in fiamme sulla Terni – Orte – Roma, traffico in tilt. Vigili del Fuoco sul posto

Redazione

Tir in fiamme sulla Terni – Orte – Roma, traffico in tilt. Vigili del Fuoco sul posto

Mer, 04/07/2012 - 11:18

Condividi su:


Lu. Bi.
Grazie all'accortezza di un autotrasportatore è stata evitato un incidente che poteva essere molto grave nei pressi di San Liberato. Verso le 9 di questa mattina l'uomo si trovava a bordo del suo mezzo sulla Terni-Orte per il trasporto di materiale ferroso e metallico, quando all'improvviso si è accorto che del fumo usciva dal carico. Subito si è fermato, accostandosi al bordo della strada e, una volta sceso, si è accorto che il telo di copertura era completamente in fiamme. Subito è scattato l'allarme ai Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti con mezzi da Terni e un distaccamento di stanza presso Amelia. Subito i pompieri hanno provveduto a sganciare il rimorchio dalla cabina, per evitare che le fiamme potessero raggiungere i serbatoi dove sono riposti combustibili e altri liquidi infiammabili. Una volta terminata l'operazione di isolamento della cabina si è proceduto a spegnere il rogo che ha causato ingenti danni al mezzo e al carico. Da una prima ricostruzione della dinamica sembra che il guasto sia stato generato da un difetto nel comparto di frenata, probabilmente causato dall'eccessivo surriscaldamento dell'impianto.
I Vigili del Fuoco sono ancora alle prese con l'incendio, mentre il traffico, che aveva subito forti rallentamenti, sta tornando alla normalità

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!