Tiferno 1919 trionfa anche nei 3 campionati giovanili | "Ora Castello sogna serie C" - Tuttoggi.info

Tiferno 1919 trionfa anche nei 3 campionati giovanili | “Ora Castello sogna serie C”

Davide Baccarini

Tiferno 1919 trionfa anche nei 3 campionati giovanili | “Ora Castello sogna serie C”

Lega ufficializza le vittorie di Giovanissimi, Allievi e Juniores | Sindaco riceve in Comune il presidente Roberto Bianchi che sogna un'amichevole con il Cagliari
Mer, 15/07/2020 - 15:28

Condividi su:


Continua l’anno da sogno della Tiferno 1919. Dopo la promozione in serie D oggi è arrivata infatti la notizia della ufficializzazione, da parte della Lnd (Lega Nazionale Dilettanti), delle vittorie, nei rispettivi campionati disputati dalle formazioni biancorosse, anche nelle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi, a cui si aggiunge il trionfo nel campionato amatori Figc umbro.

Il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti hanno così ricevuto in Comune il presidente della Tiferno 1919 Roberto Bianchi, assieme al figlio e direttore generale Michele, per complimentarsi ed estendere a tutta la società le più sentite felicitazioni.

Dopo il salto in serie D della prima squadra (terza promozione consecutiva in tre anni), si aggiungono ora le imprese dei baby-calciatori biancorossi, che in tutte e tre le categorie hanno collezionato complessivamente 45 vittorie totali e 5 pareggi, senza alcuna sconfitta. Una intera annata sportiva, dunque, da imbattuti.

Un’altra giornata importante che proietta la società tifernate verso ulteriori traguardi e ambizioni future e ci riporta al passato glorioso del calcio quando c’era la ‘bandiera’ biancorossa Corrado Bernicchi (zio del Presidente Bianchi) fuoriclasse in serie A e B e a cui è stato intitolato lo stadio. Proprio in quello stadio – hanno detto Bacchetta e Massetti – celebreremo in maniera ufficiale questo evento sportivo che proietta Città di Castello ai vertici del calcio dilettantistico nazionale”.

Ora l’auspicio è quello di poter unire in futuro tutti gli sforzi nella nostra città per realizzare un progetto sportivo e calcistico in grado di poter far rivivere i gloriosi anni della serie C a Città di Castello

Il presidente Bianchi, tifosissimo del Cagliari (del grande Gigi Riva), particolarmente commosso da questi risultati da primato, non si è tirato indietro e ha ribadito ancora una volta la volontà già espressa di “puntare in alto per riportare Città di Castello nei campionati che tanti anni fa l’hanno vista protagonista a livello nazionale. E perché no – precisa con orgoglio – sognare è lecito, festeggiare in una amichevole di lusso con il mio Cagliari questi risultati straordinari che abbiamo ottenuto grazie al contributo di tutti, società, comunità locale, staff tecnico, sponsor ed ovviamente i nostri giovani atleti. Grazie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!