Tiferno 1919 promosso in serie D. L’ufficialità è arrivata in queste ore dai verdetti disposti dalla Figc, che ha deciso di premiare il merito sportivo e la posizione in classifica al momento dell’interruzione del campionato (in tal caso si trattava della capolista).
“Il biancorosso torna a colorare il campionato nazionale Dilettanti: – ha commentato il sindaco Luciano Bacchetta – per la città, la sua gloriosa storia sportiva e i tifosi oggi è un gran giorno da cui ripartire verso altri importanti obiettivi”.
La società del presidente Roberto Bianchi, affiancato dai figli Michele e Gianmarco, ha inanellato così tre promozioni in tre anni e la vittoria della Coppa Italia Eccellenza, coltivando anche un settore giovanile di primissima qualità.
“Una giornata importante che ci riporta anche al passato glorioso del calcio cittadino a personaggi simbolo come la “bandiera” biancorossa, Corrado Bernicchi (zio del Presidente Bianchi) fuoriclasse in serie A e B, a cui è stato intitolato lo stadio. Proprio in quello stadio nei prossimi giorni – concludono Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti – celebreremo in maniera ufficiale questo evento sportivo che proietta Città di Castello ai vertici del calcio dilettantistico nazionale, ora con ben due squadre nel campionato di serie D, lo Sporting ClubTrestina ed il Tiferno 1919: un motivo di orgoglio in più“.