Martedì 26 luglio i poliziotti del Commissariato di Foligno hanno arrestato una falsa chiromante, colta in flagranza di reato per furto aggravato.
Fingendosi esperta in arti divinatorie, la ragazza – si legge in una nota stampa – è entrata alla stazione ferroviaria di Foligno, avvicinando con modi cortesi un uomo ed offrendogli servizi di chiromanzia.
Ha così convinto il malcapitato a porgere il palmo della mano per una “lettura” ed ha così approfittato per asportargli la fede nunziale che aveva al dito, tentando poi di allontanarsi velocemente. L’uomo, immediatamente accortosi del furto ha allertato la Polizia che è così riuscita a bloccare la giovane.
L’arrestata è di origini romene ma dimorante nel Lazio, a suo carico rilevati diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio (rapine e furti) tra i quali un furto consumatosi con lo stesso modus operandi riscontrato nell’odierno episodio.
Messa a disposizione della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Spoleto, dove questa mattina si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto e il rito direttissimo, al termine del quale il Giudice ha condannato la donna alla pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione e al pagamento della multa di novecento euro.