La consultazione sul Testo unico sulla ricostruzione avrà termine in data 14 settembre 2021: come presentare le osservazioni
C’è la bozza del Testo unico per la ricostruzione privata e prende il via la consultazione pubblica per apportare eventuali modifiche. La decisione è stata presa dal commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini dopo la pubblicazione dell’atto, allegato al decreto commissariale n. 298 del 9 luglio 2021 (https://bit.ly/3k1uD98).
La bozza del Testo unico per la ricostruzione privata è pubblicata sul sito della Struttura del Commissario straordinario ed è stata anche trasmessa alle istituzioni centrali interessate, alle Regioni, ai Sindaci, alle Diocesi, agli enti esponenziali rappresentativi delle imprese e dei lavoratori ed ai professionisti.
È prevista la consultazione della cittadinanza anche attraverso la piattaforma ParteciPa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per le Riforme istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I soggetti interessati possono inviare osservazioni e proposte sul testo in consultazione, secondo le seguenti modalità:
– commenti o osservazioni generali su argomenti trattati dal Testo Univo ovvero
– ementamenti puntuali all’articolato, con indicazione dell’articolo e comma di riferimento.
La consultazione sul Testo unico sulla ricostruzione privata avrà termine in data 14 settembre 2021.