Testimoni di legalità, Cantone incontra gli studenti bastioli | Foto - Tuttoggi.info

Testimoni di legalità, Cantone incontra gli studenti bastioli | Foto

Flavia Pagliochini

Testimoni di legalità, Cantone incontra gli studenti bastioli | Foto

Ven, 01/04/2022 - 10:33

Condividi su:


Grande partecipazione all’iniziativa “Testimoni di legalità” con il Procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone che ha visto la presenza degli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria Colomba Antonietti al Teatro Esperia di Bastia Umbra.

Un incontro importante, significativo e di alto valore educativo con il Procuratore della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone. Erano presenti il sindaco Paola Lungarotti, l’assessore Daniela Brunelli, le autorità militari, il capitano Vittorio Jervolino, comandante della Compagnia dei Carabinieri di  Assisi, il luogotenente Gennaro Colella Comandante della stazione dei Carabinieri di Bastia Umbra. 

Un dialogo aperto, nel Progetto Testimoni di Legalità, promosso dell’Istituto Comprensivo Bastia 1 con  i ragazzi e le ragazze della Scuola Media “Colomba Antonietti”  in ricordo dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, con  la Dirigente Scolastica Stefania Finauro, le professoresse Maria Elisabetta Monacchia e Fernanda Lavecchia sul tema della mafia e della criminalità. Tante le domande che gli studenti e le studentesse hanno rivolto al  Procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone che ha risposto  con una testimonianza  viva e sincera, con un linguaggio attento agli adolescenti.

Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale il Procuratore della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone – afferma il sindaco Paola Lungarotti – per la sua testimonianza, per essere qui con i nostri ragazzi  che hanno partecipato attivamente e con vero interesse, per aver ricordato che la legalità è una materia che si vive”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!