Continuano le azioni di test anti-covid 19 nella provincia di Terni. Dopo i 1.600 test sierologici rapido-qualitativo realizzati nei giorni scorso ad Orvieto grazie all’impegno della locale dalla Protezione civile e dalla Funzione associata “Sud-Ovest Orvietano”, oggi tocca al comune di San Venanzo.
Nella Città della Rupe a essere controllati erano state persone impegnate nelle attività commerciali, bar, ristoranti e strutture ricettive fino a coprire i liberi professionisti e gli studi professionali.
A San Venanzo oggi – 19 aprile – saranno 70 le persone sottoposte a screening, rivolto al monitoraggio di soggetti impegnati in attività commerciali, artigianali e ristorative, anche in vista della riapertura del prossimo 26 aprile.
I test, riferisce il sindaco, Marsilio Marinelli, inizieranno alle 16 al centro comunale La Serra e saranno riservati a chi si è prenotato nei giorni scorsi. “La campagna di screening prosegue per individuare precocemente eventuali casi di contagio e assicurare il più possibile controlli e prevenzione fra i cittadini”, così il Primo Cittadino.