“La sanità del futuro. Programmi e progetti per il potenziamento dei servizi territoriali e ospedalieri di Orvieto”: martedì 29 novembre alle ore 17.30, presso il Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, avrà luogo un incontro pubblico che vedrà la partecipazione delle massime autorità regionali e comunali.
Interverranno Roberta Tardani, sindaco di Orvieto, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità, Massimo D’Angelo, direttore regionale Sanità, Massimo De Fino, direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Massimo Marchino, direttore del distretto di Orvieto, Patrizio Angelozzi, direttore dell’ospedale “Santa Maria della Stella”.
Saranno presenti, inoltre, la responsabile dell’ufficio tecnico e i tecnici responsabili dei progetti in fase di realizzazione.
Contestualmente, sotto il Palazzo del Capitano del Popolo si terrà un presidio di protesta organizzato dalla Cgil orvietana contro lo smantellamento della sanità pubblica sul territorio. “La visita della presidente della Regione e dell’assessore alla Sanità – si legge in una nota del sindacato – si configura come l’ennesima passerella, mentre la situazione della sanità sul territorio è sempre più critica”.