Con una media di quasi 18,00 punti su ogni attrezzo, la russa Eugenia Kanaeva si è imposta nel concorso generale della terza edizione della “International Spoleto Cup”, aggiungendosi nell'albo d'oro all'ucraina Anna Bessonova e alla russa Vera Sessina.
Il dominio è stato netto, con punti 71,350 ha lasciato a quasi 7 punti la seconda classificata, l'azera Anna Gurbanova, mentre sul terzo gradino del podio è salita la bielorussa Maria Yushkevich con punti 62,750.
Sfortunata la prova dell'azzurra Beatrice Zancanaro che a causa di un banale errore alle clavette è rimasta ai piedi del podio per soli 0,100 centesimi di punto. Al 5° posto si è classificata la statunitense Lisa Wang con punti 61,275 precedendo la nostra Chiara Ianni, che ha totalizzato punti 61,225.
Più staccate le altre protagoniste, la bulgara Siderova, l'azera Javadli, la canadese Martincek, l'altra azzurra Marta Pagnini e la croata Zelinorsky.
Proprio la canadese e la croata non sono riuscite a qualificarsi in nessuno attrezzo nelle finali di specialità di oggi che inizieranno alle ore 16.00.
Prima delle finali, con inizio alle ore 14.30 si svolgerà il 1° Trofeo Nazionale Juniores Città di Spoleto dove avremo impegnata anche la ginnasta della Fenice Andreea Stefanescu.
Nel pomeriggio avremo fra l'altro l'esibizione della Miola, dell'Alicata e della Buratti, tutte atlete azzurre, mentre prima della premiazione esibizione della squadra della Ginnastica Fabriano. Esibizione anche del gruppo della Fenice già molto apprezzato nella giornata di ieri, e la coppia mista formata da Luca Capoccia e Veronica Natalucci.