Dopo il forte evento di oggi pomeriggio (9 marzo) alle 16.05, altre due potenti scosse hanno fatto tremare l’Altotevere e non solo.
La prima, di magnitudo 4.6, è stata registrata alle 20.08 ad una profondità di 8 km mentre la seconda ha avuto luogo 5 minuti dopo (alle ore 20.13), con una magnitudo di 3.9 (profondità 10 km). Entrambe con epicentro sempre a Umbertide.
Resta la paura, dunque, in tutta l’Umbria ma soprattutto nella città della Rocca, dove oggi sono state evacuate ben 30 persone per i danni riportati da 4 palazzine e due abitazioni. Le scuole, sia a Umbertide che a Perugia, saranno chiuse venerdì 10 e sabato 11 marzo.
Si stanno allineando in questi minuti anche altri Comuni: Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Città di Castello, Corciano, Gubbio, Magione, Castiglione, Passignano, Panicale, Piegaro, Gualdo Tadino, Foligno, Città della Pieve, Spoleto – dopo le scosse dell’ora di cena – hanno annunciato la sospensione delle lezioni in tutti i plessi per la giornata di domani (venerdì 10 marzo).