Terremoto, scossa di 3.6 nel distretto dell'Alta Val Tiberina - Tuttoggi.info

Terremoto, scossa di 3.6 nel distretto dell’Alta Val Tiberina

Davide Baccarini

Terremoto, scossa di 3.6 nel distretto dell’Alta Val Tiberina

Evento particolarmente lungo, protrattosi per almeno 10 secondi / Epicentro tra Anghiari (Ar) e San Giustino (Pg)
Dom, 21/12/2014 - 17:18

Condividi su:


Dopo lo sciame sismico che ha tormentato il distretto del Bacino di Gubbio con oltre 50 scosse nei primi 10 giorni di dicembre, la terra è tornata tremare poco fa nella zona nord della regione con un evento di notevole intensità e lunghezza.

La scossa, di magnitudo 3.6, è stata avvertita alle ore 16.51 nel distretto dell’Alta Val Tiberina. L’epicentro, secondo i rilevamenti della Rete Sismica Nazionale dell’Ingv, è stato localizzato tra i comuni di Anghiari (Ar) e San Giustino (Pg). L’evento tellurico è stato quindi avvertito anche a Monterchi, Sansepolcro, Citerna, fino ai comuni di Badia Tedalda (Ar), Caprese Michelangelo (Ar), Pieve Santo Stefano (Ar), Città di Castello, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina.

Particolarmente lunga, rispetto a quelle abitualmente avvertite in questa zona, la scossa di oggi, protrattasi per almeno 10 secondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!