E' un vero e proprio terremoto politico quello che ha sorpreso tutti, perfino il segretario dei Ds Dante Andrea Rossi. La prima persona a parlare a TO®, che ha anticipato la notizia della fuoriuscita dalla Margherita del presidente del Consiglio comunale Castellana per approdare allo Sdi, è la stessa segretaria dei Dl, Margherita Lezi.
“Tutti possiamo vivere momenti di crisi – ha detto la Lezi – ed in questa fase di costituzione del partito democratico è normale che ci possano essere momenti di perplessità. C'è chi approfitta di queste situazioni per colpire eventuali soggetti che possano vivere questi momenti non serenamente. Non mi risulta però – dichiara la segretaria della Margherita – che lui abbia preso una decisione. Da persona intelligente e corretta quale è oggi Castellana ha avvisato il partito di questo suo momento di riflessione”.
Inizialmente titubante Dante Andrea Rossi, che aveva esordito dicendo che gli sapeva strana la scelta del presidente del consiglio comunale, salvo poi confermare a TO® la notizia di “momento di riflessione” dopo un breve giro di telefonate. “Ci sta pensando e non c'è nulla di ufficiale. Ora valuteremo” ha detto il segretario della Quercia.
(Sara Fratepietro)