Non si sono registrati danni, le lezioni si sono svolte regolarmente in tutta la regione
Verifiche anche nelle scuole umbre a seguito della forte scossa sismica che si è verificata venerdì mattinata alle 7.07, di magnitudo 5.7, con epicentro localizzato in mare ad una distanza di circa 30 km di distanza dalla costa marchigiana nella provincia di Pesaro Urbino.
I tecnici della Provincia di Perugia, fa sapere l’Ente, si sono immediatamente attivati per verificare eventuali problematiche negli istituti scolastici con particolare attenzione ai comuni al confine con le Marche. A parte i sopralluoghi, non sono pervenute segnalazioni di danni da nessun comune del territorio provinciale e non risultano situazioni di emergenza. Sopralluoghi sono stati disposti anche da diversi Comuni per i plessi di propria competenza. Le scuole sono rimaste regolarmente aperte.
La scossa è stata avvertita in modo distinto in tutta l’Umbria, dove però non si registrano danni. Timori, tuttavia, soprattutto nelle aree più vicine all’epicentro, dove la popolazione in passato ha già vissuto il dramma del terremoto.
(foto generica di archivio)