Terremoto nel Mugello, gli umbri sul Frecciarossa fermi a Firenze AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Terremoto nel Mugello, gli umbri sul Frecciarossa fermi a Firenze AGGIORNAMENTI

Redazione

Terremoto nel Mugello, gli umbri sul Frecciarossa fermi a Firenze AGGIORNAMENTI

Le scosse più forti avvertite anche nell'Alto Tevere, nel Trasimeno e a Perugia, ma nessun danno
Lun, 09/12/2019 - 09:15

Condividi su:


Alle 11,30 Trenitalia ha informato che il traffico è tornato regolare sulle linee:

Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve
Firenze – Empoli – Pisa
Prato – Pistoia
Firenze – Borgo San Lorenzo via Vaglia

Maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti per i treni in viaggio.

In precedenza il traffico era tornato regolare sulla linea AV Bologna – Firenze.

(Aggiornamento ore 13)

Trenitalia ha informato i passeggeri che il traffico è in graduale ripresa sulla linea AV Firenze – Bologna con velocità massima a 200 km/h; Firenze – Arezzo direttissima e convenzionale. Attivato il call center gratuito 800892021.

(Aggiornamento ore 9.05)

Nessun danno, ma apprensione tra la popolazione e disagi per chi viaggia in treno anche in Umbria a seguito dello sciame sismico che nella notte ha fatto tremare l’Appennino vicino a Firenze, nel Mugello.

La scossa più forte, quella delle 4,37 di magnitudo 4.5 con epicentro a Scarperia San Pietro è stata avvertita anche nell’Alto Tevere, nella zona del Trasimeno ed a Perugia, soprattutto da chi vive nei piani alti. Ma in Umbria non si registrano comunque danni alle cose.

Disagi invece per chi si è messo in viaggio in treno dall’Umbria. Il Frecciarossa di questa mattina da Perugia è partito regolarmente alle 5.13 ma ad Arezzo i passeggeri sono stati avvertiti che, a causa del blocco precauzionale dell’Alta Velocità da Firenze verso Roma e verso Bologna per consentire ai tecnici la verifica alle infrastrutture, il convoglio sarebbe transitato sulle normali linee.

A Pontassieve il treno è rimasto fermo per circa mezz’ora, quindi la comunicazione che da Firenze (dove il treno è arrivato alle 9) il Frecciarossa era stato soppresso.

Ripercussioni a catena su tutti i convogli ferroviari, con le stazioni intasate. Alcuni treni locali sono stati soppressi, senza arrivare neanche a Terontola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!