Sono passati 5 anni da quella maledetta notte del 6 aprile 2009, quando alle 3.32 la terra tremò a L’Aquila, ma i Vigili del Fuoco di Terni, arrivati con i primi soccorsi tra le macerie della città abruzzese, non hanno dimenticato e non vogliono dimenticare.
La sezione di Terni del motoclub dei VV.F., che dal 2011 commemora le vittime del sisma, anche quest’anno, partendo dalla sede di via Proietti Divi in motocicletta, porterà il saluto ed il ricordo di tutti i colleghi che hanno contribuito ai soccorsi in quella martoriata terra. Con il passare degli anni, oltre ai centauri col casco rosso della nostra città, si sono aggiunti quelli di Perugia, Rieti e della stessa città de L’Aquila.
Quest’anno la giornata sarà arricchita anche da altri pompieri in moto provenienti da Roma e Macerata che si uniranno alla carovana che renderà omaggio al monumento alle vittime del terremoto nel cimitero cittadino. Una giornata, questa dei Vigili del Fuoco ternani, dedicata alla memoria, che sono riusciti ad unire la passione della moto alla passione per il proprio lavoro.