Il 12 Settembre 2016, tre ragazzi di Narni, Andrea Bussoletti, Lorenzo Raffanelli e Luca Tramini, supportati dal Comune di Narni, dalle Associazioni il Ponte di Cardona e Narni360, hanno dato vita a un progetto che li ha portati sino ad Amatrice.
Questi giovani narnesi hanno deciso di aiutare gli amatriciani con la fotografia, realizzando una mostra di beneficenza, con ingresso gratuito, a Narni, dal 26 Settembre sino al 2 Ottobre presso gli Scolopi.
Andrea, Lorenzo e Luca hanno passato due giorni a contatto diretto con le popolazioni colpite dal sisma, in special modo con gli abitanti di Capricchia una frazione di Amatrice a pochi chilometri dalla città.
Hanno vissuto con loro spalla a spalla, ospitati da gente che non aveva piu’ quasi nulla, emozioni forti, esperienze uniche, tanta voglia di ricostruire e gente meravigliosa.
Pertanto dopo questo contatto diretto e questa esperienza è stato deciso di donare i soldi, che verranno raccolti durante la mostra, direttamente per l’acquisto di materiale utile alla popolazione di Capricchia. Difatti questi amatriciani necessitano di beni che serviranno loro per superare il rigido inverno, dato che attualmente vivono in case mobili e tende donate da privati.
Un racconto, un viaggio, un reportage che sarà visitabile gratuitamente a Narni dal 26 Settembre al 2 Ottobre presso gli scolopi a Narni piazza dei Priori.