Terremoti, una stazione di monitoraggio geochimico a Stifone - Tuttoggi.info

Terremoti, una stazione di monitoraggio geochimico a Stifone

Marco Menta

Terremoti, una stazione di monitoraggio geochimico a Stifone

Ven, 06/05/2022 - 12:35

Condividi su:


Stifone: una stazione di monitoraggio geochimico per i terremoti grazie all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoti: l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia installerà una stazione di monitoraggio geochimico a Stifone, frazione del Comune di Narni.

Ad annunciarlo il Comune di Narni, spiegando che l’iniziativa punta allo studio delle relazioni tra fluidi e sismicità.

Il monitoraggio geochimico, nello specifico, consentirà di acquisire una serie di parametri per la comprensione dei processi naturali connessi alla genesi dei terremoti.

L’area di Stifone, quindi, entrerà a far parte di un ampio progetto di studio che prevede la messa in attività di stazioni geochimiche in aree sismiche dell’Italia centrale. Il tutto al fine di realizzare una rete di monitoraggio a livello interregionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!