Terni, Ztl e aree pedonali cambiano regole per l'accesso | Favoriti commercianti - Tuttoggi.info

Terni, Ztl e aree pedonali cambiano regole per l’accesso | Favoriti commercianti

Redazione

Terni, Ztl e aree pedonali cambiano regole per l’accesso | Favoriti commercianti

Ordinanza del commissario Antonino Cufalo
Mer, 18/04/2018 - 16:33

Condividi su:


Cambiano le regole dell’ingresso alla zona Ztl e alle aree pedonali di Terni, a partire dal 7 maggio; lo stabilisce un’ordinanza del commissario Antonino Cufalo. Secondo quanto si lgge nel documento, l’orario di accesso alle aree pedonali sarà anticipato dalle ore 04.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per tutti i veicoli dotati di contrassegno Ztl. Potranno invece accedere h24 i fornitori di bombole ossigeno/gas medicali, i fornitori di assistenza tecnologie informatiche e, ovviamente, i servizi di pronto intervento e soccorso stradale.

L’ordinanza del commissario Cufalo va ad integrare le norme approvate dall’amministrazione Di Girolamo con la delibera di giunta 312 dell’08/11/2017, viste le numerose richieste pervenute all’ufficio mobilità del Comune da parte di operatori economici in difficoltà per le fasce troppe restrittive individuate dalla stessa delibera. Si tratta soprattutto di corrieri, consegne e montaggio mobili, traslochi, trasporti bombole e presidi medici, forni, pasticcerie, trasporti alimentari.

Molte anche le richieste per l’apertura al traffico dopo le 18.00, ma il commissario ha ritenuto sufficiente anticipare il transito di mattina dalle 04.00 in poi, momento di scarsa presenza di pedoni: “appare invece improponibile – si legge nell’ordinanza – il transito dopo le 18.00, ora di maggior afflusso pedonale, se non a categorie di comprovata ed oggettiva necessità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!