Cronaca

Terni, violenta lite in centro | Fermato un uomo dai Carabinieri

È stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma tra un gruppo di cittadini stranieri che, nella serata di ieri, hanno animato con una violenta lite le vie del centro.

Nello specifico, almeno tre uomini, hanno iniziato una furiosa lite, con annesso parapiglia, tra piazza dell’Olmo e piazza San Francesco, finendo la sceneggiata davanti a uno dei portoni delle abitazioni circostanti.

Uno dei contendenti si è rifugiato all’interno della pertinenza della palazzina per evitare che gli altri due potessero raggiungerlo dando sfogo alle loro intenzioni non proprio amichevoli, tra lo sconcerto e la paura dei passanti.

Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine, in particolare Carabinieri e Polizia di Stato, impegnati nei controlli interforze del fine settimana. Da quanto è stato possibile apprendere, sembra che all’origine della lite ci siano motivi di convivenza e che uno degli uomini coinvolti sia stato cacciato di casa dagli altri per motivi che sono al vaglio dei Carabinieri. I militari hanno provveduto a fermare l’uomo e a condurlo in caserma per gli accertamenti del caso.