I residenti di via Papa Benedetto III hanno formalizzato un esposto al Prefetto di Terni, Giovanni Bruno, per la situazione di “incuria e omessa situazione in cui si trova la zona”.
I cittadini lamentano la presenza di buche, che quando piove si trasformano in laghetti e la mancanza di un’adeguata illuminazione.
Secondo quanto contenuto nel documento, si fa riferimento anche alla difficoltà di un bambino disabile che abita nella via in questione che “è costretto a uscire dalla sua abitazione passando per la rampa dei garage, specie quando piove, essendo l’area circostante inondata. Tale situazione è stata portata più volte all’attenzione dell’Amministrazione Comunale mediante note inviate a mezzo pec o posta raccomandata”.
Nell’esposto si fa riferimento all’atto depositato dal consigliere Emanuele Fiorini in data 8 febbraio 2021, avente per oggetto proprio la situazione di degrado di via Papa Bendetto III. L’atto è stato approvato con deliberazione del consiglio comunale n.54 del 9 maggio 2022. Il presidente del consiglio comunale, Francesco Maria Ferranti (era il 17 giugno 2022), ha sollecitato l’assessore competente, Benedetta Salvati, a intervenire e dare esecuzione all’atto approvato. Stando a quanto contenuto nell’esposto l’assessore Salvati non avrebbe ancora provveduto a eseguire quanto richiesto dal presidente.
I residenti di via Papa Benedetto chiedono dunque che il Prefetto si attivi per risolvere la situazione e che possa incontrare una delegazione di cittadini in audizione.