Valeria D'Acunzo: "Mi lasciano molto perplessa le modalità con cui si sostiene a giorni alterni il nostro sindaco e la nostra giunta"
Valeria D’Acunzo lascia la Lega ma anche il consiglio comunale di Terni. La consigliera comunale ha annunciato venerdì le sue dimissioni, sia dal partito che dalla massima assise cittadina.
Eletta con Forza Italia, Valeria D’Acunzo era poi passata al gruppo misto e quindi alla Lega, pochi mesi dopo l’elezione. Ora la decisione di lasciare anche il Carroccio.
“Quest’oggi – ha detto la stessa ormai ex leghista in una nota – ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale. Una decisione sicuramente sofferta ma che rispecchia il mio modo di interpretare la politica, trasparente e corretto al sostegno della città e a supporto della nostra Amministrazione comunale. Sono amareggiata perché, purtroppo, in questi ultimi mesi si sono verificate più occasioni in cui è venuto meno il rapporto di fiducia nei confronti del partito locale, come non ultimo ieri (giovedì, ndr), esprimendo a nome di un intero gruppo tesi che non rispecchiano il mio pensiero. Per questo oggi, comunicandolo al sindaco e al presidente del consiglio, ho deciso di dimettermi.
Avevo riposto tante speranze nella Lega di Terni, – conclude Valeria D’Acunzo – ma ad oggi mi lasciano molto perplessa le modalità con cui si sostiene a giorni alterni il nostro sindaco e la nostra giunta, generando sgomento anche tra i nostri stessi elettori. Per questo ho deciso di terminare qui la mia esperienza elettiva e di iscritta alla Lega, di certo non finisce il mio sostegno a Leonardo Latini e alla giunta che sono certa saprà sempre più e al meglio rispondere ai bisogni di noi cittadini come ha fatto in questi anni”.