Terni, una settimana per donare i farmaci a chi non può curarsi - Tuttoggi.info

Terni, una settimana per donare i farmaci a chi non può curarsi

Redazione

Terni, una settimana per donare i farmaci a chi non può curarsi

Lun, 05/02/2024 - 13:08

Condividi su:


TERNI – Sedici farmacie della provincia di Terni partecipano alla Giornata di raccolta del farmaco promossa a livello nazionale dal Banco farmaceutico.

Da domani, martedì 6 febbraio a lunedì 12 febbraio, sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per le persone che sono in difficoltà.

I farmaci raccolti saranno consegnati a realtà benefiche che si prendono cura delle persone in condizione di povertà sanitaria.

In provincia di Terni, durante l’edizione 2023, sono state raccolte 1725 confezioni di medicinali donate a nove realtà del territorio che si prendono cura di 800 persone che altrimenti sarebbero costrette a scegliere se mangiare o curarsi.

“Preparando la giornata di raccolta del farmaco abbiamo intuito che donare tempo e risorse per gli altri è un gesto misterioso che ci spinge ad esserci per chi ha bisogno – dice Alessandro Sgrigna, delegato del Banco Farmaceutico per la provincia di Terni. Ogni nostro singolo gesto rimanda più in là, una costante tensione che si chiama desiderio di felicità”.

Nella provincia di Terni la Raccolta si svolgerà in 16 farmacie: Aita, Betti, Cipolla, Comunale 6, Comunale Ospedale 1, Comunale Ospedale 2, Mariani, Lana e Rotondi a Terni; Bettelli ad Avigliano; Bettelli a Casteltodino; Bonanni ad Amelia; Brutti ad Acquasparta; Cascelli a Ferentillo; Frisoni ad Orvieto Scalo; Sant’Andrea ad Orvieto.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!