La notte di Capodanno ad Arrone (TR) sia l’Arma locale che i VV.FF. di Terni sono intervenuti sul posto per l’incendio di 7 cassonetti in plastica per la raccolta differenziata. Le fiamme, spente senza problemi dai VV.FF., non hanno provocato danni a persone ma solamente la distruzione dei raccoglitori.
Nella mattinata del 1° dell’anno i Carabinieri di Stroncone sono intervenuti in località Scentelle dove un medico del posto, transitando casualmente, si è accorto che sul ciglio della strada era presente il cadavere di un 75enne pensionato abitante nei pressi.
Gli accertamenti svolti in loco portano a ritenere che la morte dell’uomo sia dovuta a cause naturali. L’anziano sarebbe infatti stato colto da un arresto cardio circolatorio proprio mentre, quella stessa mattina, era intento a seppellire il proprio cane morto a sua volta poco prima.
La salma dell’uomo è stata comunque messa a disposizione dell’A.G. ternana che, per fugare ogni possibile dubbio, disporrà sulla stessa gli accertamenti di rito.
Nella prima mattinata del 02.01 il Nucleo Radiomobile di Terni hanno denunciato a piede libero per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un 27enne ternano pregiudicato che, sottoposto ad un normale controllo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Terni Centrale, ha minacciato verbalmente e si è opposto all’identificazione da parte dei militari.