Terni, tornano ordinanze limitazione traffico e caminetti - Tuttoggi.info

Terni, tornano ordinanze limitazione traffico e caminetti

Redazione

Terni, tornano ordinanze limitazione traffico e caminetti

Il sindaco Leonardo Latini ha firmato stamattina le ordinanze sui provvedimenti
Lun, 28/10/2019 - 17:47

Condividi su:


Il sindaco Leonardo Latini ha firmato stamattina le ordinanze sui provvedimenti limitativi del traffico da adottare per la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e della qualità dell’aria e sui provvedimenti limitativi dell’utilizzo di apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a biomassa.
“Le due ordinanze spiega l’assessorato all’ambientepur essendo in vigore da oggi, non sono ancora attive, ma lo diventeranno a partire dal primo superamento del valore limite di pm10 certificato dal bollettino di ARPA Umbria.
In sostanza ad oggi le ordinanze non sono applicate, ma – nel momento in cui ricorreranno le condizioni indicate – sarà cura dell’amministrazione comunale comunicare a tutti i cittadini la loro attivazione.

Rimarranno comunque invariati rispetto allo scorso anno, le giornate di applicazione e gli orari, mentre per quel che riguarda l’ordinanza sulle limitazione del traffico, le tipologie di auto interessate al blocco saranno quelle dei veicoli alimentati a diesel da preeuro fino euro 3 compreso, mentre, per quel che riguarda i veicoli a benzina, le limitazioni riguarderanno le tipologie euro 0 e 1.
In ogni caso i provvedimenti limitativi per il traffico e per gli impianti termici a biomassa non saranno attive prima di domenica 10 novembre.
Invece già dal primo novembre è attiva l’ordinanza che vieta la combustione a terra di residui vegetali agricoli e forestali”.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!