A Terni, domenica 10 ottobre, appuntamento con la 46^ edizione del “Circuito dell’Acciaio”, la storica gara podistica in onore di Liberati.
Libero, un motociclista apprezzato non solo dagli appassionati delle due ruote: il centauro ternano, infatti, conquistò fama internazionale sui circuiti di tutto il mondo.
La gara si snoderà lungo un tracciato di 15.2 km, fino alla Cascata delle Marmore. Sullo stesso percorso, poi, la corsa non competitiva; a questa si aggiungerà un altro percorso, anch’esso non competitivo, di 5 km.
“Quest’anno – dichiara il Presidente di ATP, Luca Moriconi – abbiamo voluto dare ancora più risalto alla collaborazione con il Motoclub Libero Liberati, che con questo storico evento podistico ha uno stretto legame”. “Il testimonial di questa edizione – conclude – è il campione italiano di enduro Tommaso Montanari”.
Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione il Prefetto di Terni emetterà un’ordinanza di chiusura al traffico della SS309 Valnerina, della SS 79 per Marmore e di alcune strade interne.