Terni, squestrato poligono di tiro a Marmore - Tuttoggi.info

Terni, squestrato poligono di tiro a Marmore

Redazione

Terni, squestrato poligono di tiro a Marmore

Gio, 05/09/2013 - 13:28

Condividi su:


Lu. Bi.
La richiesta del pm, elisabetta Massini, è stata accolta dal gip di Terni, Simona Tordelli: il poligono di tiro di Marmore è stato posto sotto sequestro. I sigilli sono scattati lo scorso 30 agosto per presunte violazioni del testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza. La struttura di Marmore si estende per 45mila mq. Ed è il più grande centro permamente d'Europa, oltre ad essere l'unica sede dell'accademia “Benelli-Beretta”. Gli avvocati che rappresentano il centro di tiro hanno subito avviato le pratiche per il riesame e il dissequestro dell'area, che ospita competizioni internazionali di alto livello ed è la base dove i militari si esercitano regolarmente. Indagato il proprietario del diritto di superficie del poligono, Claudio Trionfetti, accusato di svolgere l'attività senza licenza. Trionfetti si è difeso dicendo che, dopo il cambio della normativa sulla pubblica sicrezza, secondo un parere del Ministero dell'Interno, la licenza sarebbe stata ancora valida. Tutto è rimandato a domani, quando il tribunale di Terni si pronuncerà sulla vicenda.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!